giovedì 12 dicembre 2013

Portugal 6.12 Part 1 Sintra



Sintra è una deliziosa cittadina nella provincia di Lisbona, dichiarata nel 1995 nella lista dei patrimoni dell'umanità per i suoi magnifici paesaggi. L'ho visitata venerdì scorso, secondo giorno in Portogallo.
In particolare ho trovato meraviglioso la Quinta de Regaleira, una tenuta del XX secolo di circa quattro ettari con palazzo, dei giardini stupendi, statue in ogni dove e delle fontane nascoste qua e là.

Il bello di questo angolo di paradiso è che è molto più divertente girare senza mappa in per scoprire (e non prevedere) statue, grotte, cascate, gatti, torri, laghetti...

Credo sia un posto che ispira pace e tranquillità, dove sia possibile immergersi nella natura (e provare anche un po' di invidia per chi abitava in un luogo così meraviglioso) e camminare tranquillamente tra il bosco....
Ammetto che non mi dispiacerebbe sposarmi qui! :)

Vi lascio a queste foto, che sembrano uscite decenti e... ditemi cosa ne pensate!









3 commenti:

  1. A parte sentir parlare di matrionio... ;) hai fatto delle foto che meritsno di esssere valorizzate da un lavoro scrap... ci pensa mammina se vuoi. Proprio un bel posto.. degli scorci da.. invidia!

    RispondiElimina
  2. :D vai mamma, sorprendimi (come sempre!)

    RispondiElimina