sabato 12 ottobre 2013

Disavventura culinaria #1

Devo dire che in queste quattro settimane dal punto di vista del cibo non mi è andata troppo male!
Certo, la prima settimana era tutto un fuori casa perché in ostello non offrivano il pranzo se non ad un prezzo esagerato, ma dopo aver trovato l'appartamento e aver fatto mega spese, mi sono resa molto più consapevole di ciò che mangio, quindi scelgo sempre di comprare verdura, frutta, non troppe schifezze.

Fin qui toda gioia toda beleza, poi è arrivata la maledetta cena di ierisera.
Ero stanca già alle 7 (mi si scaricano in fretta le batterie se non faccio siesta!), quindi non avevo la minima intenzione di mettermi ai fornelli... Finché non mi è tornato in mente che avevo della paella pronta (non con il riso ma con della specie dei ditali molto lunghi di cui ignoro il nome), e della zucca fresca che bastava far bollire!
Si riattiva in me la speranza e tutta entusiasta ficco il piatto pronto in microonde e metto su un pentolino d'acqua per la zucca, certa che non sarei morta di fame.

Risultato: la paella faceva schifo, un sapore disgustoso, e l'ho buttata diretta nel cestino; la zucca non sapeva da niente. Che tristezza.
E voi? Vi sono capitate disavventure di qualche genere?
Avete comprato qualcosa che vi sembrava buonissimo e poi si è rivelato una delusione??
Il mio Bastianich interiore, molto "diluso"!

8 commenti:

  1. oh si.. Germania, agosto 2012... vado a fare la spesa per me e il mio fidanzato che vive li ormai, e mentre lui era al lavoro io mi sono messa a fare la brava mogliettina... al super mercato trovo la confezione delle pizze surgelate in offerta e dico " ma si dai prendiamole" (solitamente quando sono li la faccio io in casa la pizza).. peccato che quelli che pensavo fossero pezzi di formaggio in realtà erano pezzi d'ananas... orrore... uno schifooooooooooooo !!!!! bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHHA era una pizza con la sorpresa :D

      Elimina
    2. adoro la pizza ananas e cotto.... è buonissima!
      se la trovo al Lidl qualche volta la prendo... e c'era un posto vicino al casa la mare a Messina dove la facevano...s e andavamo li io al prendevo sempre!!!!

      Elimina
  2. Cara Mara, le tue disavventure mi ricordano il mio primo anno di matrimonio...ne venivo da una famiglia con tante donne ( mamma, nonna, zia e sorella piu' grande) per cui mai messo piede in cucina. Mio marito e' stato la mia cavia e per un anno quasi gli esperimenti andati a male sono stati la norma, vedrai che poi ci farai il callo e diventerai bravissima e innovativa, ne son certa!!!!
    Ciao un bacio!
    Gio'

    RispondiElimina
  3. E pensare che mammina ha fatto una crema di zucca da favola!!!

    RispondiElimina
  4. USA Fort Louderdale... arrivati alle 04.00 dopo 16 ore di auto .... sotto l'appartamento c'è un dispenser di cibo (allucinante).... prendiamo maccheroni in scatola, unica cosa che sembrava commestibile ............vomitevoli!!!!!!!!!!!!! Morale... meglio a stomaco vuoto! Però abbiamo imparato ad usare il tritarifiuti del lavandino!!!!

    RispondiElimina
  5. tranquilla Mara... sono cose che capitano! :)

    RispondiElimina
  6. dimenticavo... delusione totale per il philadelphia con cioccolato milka... stomachevole!!!!!

    RispondiElimina