domenica 6 ottobre 2013

Week #3

Lunedì sono iniziati i corsi, e sono stata catapultata (mi verrebbe quasi da dire "Finalmente!") nel mondo accademico di Malaga. Dimenticate le nostre aule immense e professori apatici: qui le classi sono composte da una cinquantina da alunni, e il professore ricorda perfino alcuni nomi dagli anni precedenti!
Seguo con mio enorme entusiasmo due corsi di letteratura, e mi ritroverò quindi a passare i pomeriggi con il Cantare del Mio Cid, con la Celestina e taaanti altri capolavori della letteratura spagnola!

Apparte ciò, questa settimana:
- sono andata finalmente in spiaggia, sfruttando delle temperature ancora calde!
- ho mangiato lumache per la prima volta! Dopo che una signora seduta affianco a noi ha ridacchiato in spagnolo "Non sanno mangiare le lumache!", e dopo di che io le ho risposto "Scusi, eh, ma come si mangiano?" "Con lo stuzzicadenti!", ci siamo ritrovate tutte ad assaggiare queste cosine viscide e speziate...
- ho finalmente trovato dei quaderni come io comando! In giro li trovavo solo con la spirale metallica e a dei prezzi veramente esagerati (un blocco con fogli colorati circa 8 euro, IVA esclusa!)!
- ho visto una mega maratona di Harry Potter in tv, partendo dal quarto film e poi rivedendo i primi tre (non si capisce il perché di quest'ordine ....), partendo dalle 16:00 di ieri pomeriggio per arrivare alle 23:30, quando, a metà del terzo film, mi sono arresa..
- ho fatto aaaltra spesa, forse perchè mangio come una cavalletta o perchè mi sembra di avere sempre il frigo vuoto, fatto sta che ho di nuovo riempito il carrello e portato il tutto a casa!

Oggi pomeriggio visita ad Alcazaba, di cui vi avevo parlato già un pochino in questo post!

8 commenti:

  1. Ma non hai detto se, ti son piaciute le lumache?Onestamente mi farebbero un po' schifo pero' i gusti son gusti e non si discute.
    Ma fa ancora cosi caldo da andare al mare? che bello!qui abbiam gia' tirato fuori i maglioni.
    Ciao ciao!!!
    Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le lumache non erano niente male, non le ho amate!
      Sì fa ancora caldino qui, è meraviglioso! :)

      Elimina
  2. Mmmmmmm buone le lumache! ti sono piaciute??? e il carrello della spesa di cosa si è riempito?? un bacione da tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non erano malissimo! Il carrello si è riempito di tortellini buitoni, pollo, insalata, banane, e perfino zucca!

      Elimina
  3. Buonissime le lumache....e bello andare ancora a mare vero???? :)
    Quando seguivo i corsi di chimica organica, anche noi eravamo pochi e i prof ci chiamavano per nome...io ovviamente mi facevo molto notare perchè avevo sempre la tosse....ah ah ah...che bei ricordi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii il male è meraviglioso, soprattutto per l'estate strana che ci è stata!
      Io sono stata chiamata già da 3 volte dallo stesso prof! (aiuto....)

      Elimina