giovedì 12 settembre 2013

Bibbia culinaria #1-5


La prima volta che ho visto quest'immagine ho pensato: "SONO IO!"

Nei miei infiniti anni di incapacità ai fornelli, questa è la mia Bibbia:
1) Se il cibo nel microonde scoppietta, vuol dire che è pronto! (Bon appetit!)
2) NON mettete il burro incartato in microonde, che poi prende fuoco; nel mio caso, stavo ospitando una studentessa tedesca che si è messa a urlare: "FEUER! FEUER!", che vuol dire "Al fuoco, al fuoco!" Sì, insomma, come traumatizzare i propri ospiti....
3) Se è bruciato, si può grattare via e mangiare comunque!
4) La pizza a colazione è una bomba (soprattutto se scaldata sulla vecchia stufa a legna di mia nonna)
5) Perchè stare li a tagliare la frutta? Buttatela direttamente in un frullato che si risparmia tempo!

E voi? Avete mai combinato disastri culinari? Se sì, raccontatemelo!

12 commenti:

  1. Non posso commentare... sono tua madre!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahah...grande! Io ho intasato il lavandino con lavando gli avanzi della pasta dei bignè. vale anche questo?
    In bocca al lupo per l'erasmus. Io sono tornata piangendo, sono stati i 6 mesi più belli della mia vita!

    RispondiElimina
  3. anche io sono così e non me ne vergogno...se ogni tanto qualcosa mi riesce è perche prima di entrare in cucina mi affido a una mia carissima Zia che dal cielo vigila attentamente!

    RispondiElimina
  4. Mara, condivido pienamente questo post... Sono una "ragazza" di 46 anni che quasi tutti i giorni suo malgrado ha questa incombenza.. Fortunatamente l'uomo che mi scelse anni ed anni fa, da poco ha scoperto una predisposizione per la cucina...
    Tra le cose che ho fatto (che al momento ricordo) c'è un sugo bruciato, mentre mi dilettavo col decoupage, con la pentola alle mie spalle... Un bacio. Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeh, dico solo che il mio fidanzato è cuoco.... :)

      Elimina
  5. ehm....... io ho fatto attaccare una marea di patate in padella.... il risultato è stato artistico.. :) ahahahah bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah con l'arte che gira di questi tempi, se facevi una foto e la vendevi facevi milioni :)

      Elimina
  6. Cara Mara, prima di sposarmi a 28 anni non sapevo cucinare nemmeno un uovo!!Sai quanti disastri ho combinato i primi anni di matrimonio?!Per fortuna col tempo ho imparato, vedrai che imparerai a diventare una cuoca provetta, e poi da sola potrai anche sbizzarrirti alla grande!
    Ciao Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è così faccio da mangiare per tutti appena torno!!

      Elimina