venerdì 20 settembre 2013

La carne e gli squali



Post pseudo-riflessivo, diciamo che ci provo.
Immaginate un pezzo di carne in una vasca di squali, e una ragazza in Erasmus circondata da maschi: credo che la somiglianza si possa notare fino ad un certo punto.

Mettiamo subito le cose in chiaro: io non sono la carne che penzola da un amo e di sicuro non faccio sbavare migliaia di squali affamati, però l'interesse e l'attaccar bottone sono una cosa più che naturale qui, soprattutto per un popolo socievole come gli spagnoli, e per gli erasmus, a cui piace conoscere gente!
Il problema è che non riesco davvero a esprimere a parole quanto indifferente mi sia il genere maschile, con il quale scambio le solite quattro chiacchiere (di dove sei, cosa studi, da quanto sei qui, ti piace la città) e con cui metto ben in evidenza che io sia felicemente impegnata.
"Vieni dall'Argentina? Come il mio fidanzato!"
"Sì, sono già stata in Spagna: a Valencia con il mio ragazzo!" ecc ecc.
Il fatto che dopo queste frasi la conversazione riprenda come se nulla fosse, sta a significare (correggetemi se sbaglio) che nessuno aveva in mente di cuccare, e che se voglio raccontarti della mia relazione, lo faccio senza problemi!
C'è poi magari il tipo un po' ubriaco che ti scrive sul braccio che sei di sua proprietà, o quello che ti scambia per una russa già conosciuta e ti urla dietro tutta sera, o lo statunitense che ti offre due birre e pretende che tu le beva tutte, ma per usare un'altra metafora, io sono la visitatrice alla vasca degli squali, ci passo davanti e poco mi frega!

Ora "nuoto" in centro a pranzare, alla prossima, spero di non avervi annoiato troppo con le mie pare esistenziali!

4 commenti:

  1. Non so se ridere.... O PIANGERE!!!!!!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo....Lei ha spiccato il volo...tu assisti, e solo se necessario preparati a consolarla...Mara è una tosta...
      Baci
      Anto

      Elimina
  2. Mara sei una forza!!!
    Cristina, io sarei orgogliosa se Sara scrivesse queste cose... (ovvio non ora che ha 3 anni, in quel caso mi preoccuperei!)
    Bacione
    Mony

    RispondiElimina
  3. amore puoi sempre dire che hai una zia che è uno squalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina