sabato 28 settembre 2013

Museo Vino, Birra e Scienza 25 - 26/09


Dopo il post sul tour di Malaga, sono qui per raccontarvi delle giornate di mercoledì e giovedì!
Credevo di trovare il tempo per scriverli ieri o l'altro ieri ma la verità è che sono sempre in giro; prima di dimenticarmi, vi metto > qui < il link del mio album di foto su Facebook, che è sicuramente più completo delle due tre immagini che posto sul blog.

Mercoledì siamo andati al Museo del Vino, che si trova appena al di là del fiume (in realtà ora come ora è un canale secco); al secondo piano abbiamo assaggiato due tipi di vini, descrivendone prima il colore e poi cercando di intuire i vari profumi come miele, fico, frutta secca...

Un'uva molto importante a Málaga è la Pedro Ximénez, dalla quale si ricava il "Moscatel", un vino molto dolce tipico della città... Inutile dire che il sapore, il colore e il nome mi hanno ricordato molto il nostro Moscato! Al primo piano, invece, su grandi cartelli colorati era illustrata la storia di Málaga e quella dei suoi vini, noti fin dai tempi dei Romani!

Giovedì mattina, invece, abbiamo preso il treno per ritrovarci vicino all'aeroporto, e da lì abbiamo proseguito e piedi per arrivare fino alla fabbrica della birra San Miguel.
Ovviamente all'interno di essa non si potevano fare foto, e credo che ad ogni modo non avrei immortalato immense tubature grigie e birre e lattine che vanno alla velocità della luce!
Posso però dire, e questo l'ho molto apprezzato, che negli anni questa marca si è espansa dal punto di vista dei prodotti: mi sono, infatti, perdutamente innamorata della San Miguel 0,0, ovvero senza alcool ma arricchita da succo di limone o di mela.
Come può esserci di meglio di una birra senza alcool che sa anche alla frutta?

On Thursday morning we took the train and visited the San Miguel Beer Factory.
Of course I could take photos inside, but even if I could, I would't... I mean, there were only grey pipes, cans and bottles and I'm not going to steal their secrets :)
I really appreciate how the variey of their products got higher: in fact I totally fell in love with San Miguel 0,0, without any alcohol but with lemon or green apple taste! Is there anything better?

El jueves por la mañana fuimos a la cervecería San Miguel.
No se podían sacar fotos, pero como habían solamente tubería griz, botellas y caña, no me importó mucho..
Me gustó la variedad de los productos, de manera particular me encantó la San Miguel 0.0, sin alcohol pero ¡con sabor de manzana o limón!


Al pomeriggio, abbiamo visitato il Museo Interattivo della Scienza, vicino allo stadio.
Prima abbiamo assistito a qualche esperimento di fisica e chimica (cose che davvero non riuscirò mai a capire), poi siamo stati nella stanza del planetario ed infine in una sala interattiva, in cui potevamo provare noi stessi illusioni ottiche, esperimenti con acqua, specchi, pendoli, aria, luci, suoni e davvero chi più ne ha più ne metta.
E' stato davvero suggestivo e sembravamo tutti quanti dei bambini emozionati (non vedo l'ora di portarci il mio fidanzato, sono sicura che gradirà ahahah!)

Queste erano le giornate di mercoledì e giovedì, il prossimo post sarà sorprendentemente creativo: infatti ierisera sono stata ad una festa Erasmus cui tema erano le bandiere.... ma voglio dire..... io in giro vestita come una caprese non avevo idea di andarci! Siete curiosi di sapere come mi sono vestita?

In the afternoon we visited the Science Museum, near the stadium.
First of all we attended some chimical and physical experiments, which of course I never completely understand, then we went in the room of the planetarium and at last in the interactive room, where we acted like kids playing with air, water, pressure, lights, pendulums!
It was really striking, and I can not wait to bring my boyfriend, which I'm sure will appreciate! :)

Por la tarde nos fuimos al Museo de la Ciencia, cerca del estadio.
Después de experientos de química y física (que nunca entenderé), y después del planetario, jugamos como niños en el aula interactivo, con agua, aire, presión, luces, espejos, péndulos.
Los pasamos my bien y no veo la ahora que mi novio llegue para llevarlo ahí, sé que le gustará ;)

Stay tuned!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Certo! Mica si va in Erasmus per studiare :)
      Mara ma ti rendi conto che la genitrice legge tutto quello che scrivi???? In pratica...ti controlla :P ah ah ah....:D

      Elimina