martedì 24 settembre 2013

Si inizia con le novità!


Non sono novità strabilianti, diciamo che si tratta dei primi piccoli passi che potrebbero garantire la mia sopravvivenza!
Innanzitutto ricordiamo le due spese della settimana: la prima, di sabato, "di sopravvivenza": dato che la domenica i supermercati sono tutti chiusi, e dato che la vicinanza mi permette di tornare a piedi, era inutile caricarsi come un mulo! Quindi diciamo "Benvenuti in casa" alla pasta, alla frutta e alla verdura e all'indispensabile per pulire!
Ieri, invece, con la seconda spesa mi sono un po' più sbizzarrita (eheheh) con yogurt, detersivo, pasta pronta, pesto, tonno, pomodoro, cous cous e affettati!
A proposito di detersivo, ho appena finito di fare la mia prima lavatrice!
Diciamo che ho deciso di seguire una regola tutta mia: si lavano insieme le cose che possono rovinarsi, come asciugamani e jeans, e si lavano distintamente magliette, canottiere, e gonne (se mai riuscissi a portarle!)!

Ieri, all'intercambio di idiomas, un professore irlandese mi ha chiesto "Ma sei in Erasmus? Credevo che le madri italiano fossero superprotettive!" e io sono rimasta un attimo senza sapere cosa dire.
Certo mia madre non ha proprio fatti i salti di gioia quando ha saputo dell'Erasmus (pensate che appena io l'ho saputo ho pianto), ma sa quanto io abbia desiderato da sempre andare a vivere all'estero e, sebbene siano "solo" 5 mesi, chissà, magari questa è una fase di preparazione per un futuro.......
Quindi, grazie Mamma per aver sempre rispettato i miei sogni, sebbene questi abbiano fatto a cazzotti con la tua famosa frase "Le mie bambine resteranno sempre con me", grazie per avermi permesso di viaggiare da sola tutti questi anni anche solo per un paio di settimane, grazie per avermi lasciata libera di scegliere la mia strada.

6 commenti:

  1. Vabbè... allora non ho proprio pianto.. ma adesso si! un bacio grande da mammina. Per completezza le frasi sono "chi tocca le mie figlie muore"e " le mie figlie stanno con me" :)

    RispondiElimina
  2. che belle che siete :) bacione ad entrambe

    RispondiElimina
  3. E' un piacere passare di qui...
    (un'altra) Cris

    RispondiElimina
  4. e grazie alla zia che ti ha svezzato portandoti in viaggio di tanto in tanto!!!!

    RispondiElimina
  5. Quando leggo quello che scrivi cara Mara mi commuovo e non posso fare a meno di pensare che vorrei tanto che anche mia figlia avesse con me lo stesso meraviglioso rapporto che tu hai con tua madre, sei fantastica!!!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  6. Le vere madri, come la tua e la mia sanno che i figli si mettono al mondo perchè vivano e non nella loro ombra :)
    Io spero che tu ti trovi all'estero, te lo dico perchè ho avuto la fortuna di viaggiare e perchè alla mia età (42) sono ancora precaria, malgrado laurea, post laurea e tutto il resto...quindi penso che i giovani facciano bene a considerare anche gli altri paesi...così poi la mammina viene atrovarti e pensa quanto può scrappare :D

    RispondiElimina